IL PROGETTO

L’ORIGINE

Iniziai ad accorgermene nell’aprile 2019. Sempre più frequentemente ricevevo chiamate e messaggi da amici che avevano bisogno di consigli sul vino. Qualche volta si limitavano a chiedermi se avessi assaggiato qualche bottiglia in particolare, altre volte volevano solo capirne di più.

La domanda più frequente? Riguarda i solfiti.

Inizialmente non mi stupii che si rivolgessero a me per queste domande, ma ben presto mi resi conto che lo facevano solo perchè non avevano alternative!

Dove avrebbero potuto trovare informazioni semplici ma esaustive? Informazioni che portassero ad una conclusione senza dover studiare trattati di enologia?

Prima bozza del logo I consigli di Davide

L’IDEA

Navigando sui diversi social, mi sono reso conto che nessuno parlava in maniera semplice ed interessante di vino.

La maggior parte degli influencer si limita a postare foto di bottiglie costose. Altri ci abbinano descrizioni usando termini abbastanza fantasiosi.
Non considerano che i veri bevitori non sono sommelier. Perchè continuare a comunicare qualcosa che non può essere capito?

Ho realizzato, quindi, che i consigli che davo ai miei amici sarebbero potuti tornare utili anche ad altre persone come te.

LA MISSION

Darti i migliori consigli riguardo ogni aspetto del vino, in modo chiaro e semplice, ma sopratutto con leggerezza, per non annoiarti.

IL BLOG SUL VINO PER I NON APPASSIONATI DI VINO

IL BLOG SUL VINO PER I NON APPASSIONATI DI VINO

Inutile nasconderlo, il vino fa parte della nostra cultura sin da quando è nato. E se anche non ti appassiona poi così tanto, sai benissimo che ti piacerebbe capirne un po’ di più.

Immagina di essere ad un primo appuntamento. Sicuramente non vorrai fare la figura dello scemo ordinando una bottiglia di vino rosso con un bel piatto di pesce. Ma quale scegliere allora? E se poi il cameriere te lo fa assaggiare, sai capirci qualcosa?

Ho quindi creato una raccolta di consigli che mi sento di darti, per farti tener testa a qualsiasi guru del vino senza dover imparare cose noiose.

I miei consigli sono per chi, con poche parole, vuole capire come cavarsela in ogni situazione in cui è coinvolto un calice di vino.

C’È DI PIÙ

Iscriviti alla newsletter ed ottieni la guida

Quale vino portare a cena

5 semplici consigli per non fare una figura da scemo


SCARICALA ORA GRATIS